giovedì 24 ottobre 2013

Bottega Verde: Shampoo e balsamo per capelli ribelli al Karitè ultra ricco

Nella cosmetica in generale e in particolare nei prodotti per capelli, le opinioni sono assolutamente soggettive, nello specifico la mia opinione è quella di una fanciulla dai capelli tendenti al crespo, mossi e che tendono a fare nodi. Quindi uno duo per capelli ribelli mi sembrava azzeccato...
Partiamo dallo shampoo:

 "Sfrutta le preziose virtù nutrienti, protettive e antiossidanti di un derivato del burro di Karitè e il potere idratante degli zuccheri d'Uva bio, donando forza, volume e morbidezza ai capelli ribelli e crespi."

In realtà niente di eccezionale, ne basta poco, pulisce a fondo e forse secca troppo i capelli se usato costantemente; di sicuro non è adatto al mio tipo di capelli quindi la descrizione del prodotto non lo rispecchia per niente.

Il balsamo, invece, è davvero un prodotto valido, districa benissimo i capelli, scioglie i nodi senza spezzare il capello, li rende morbidissimi e visibilmente sani e brillanti. In questo caso il prodotto rispecchia appieno le mie aspettative.
"Sfrutta le qualità nutrienti, protettive e idratanti del burro di Karitè bio per donare ai capelli crespi, ribelli e difficili da pettinare tutto quello di cui hanno bisogno per sprigionare la loro bellezza, senza appesantirli."

Entrambi i prodotti hanno una profumazione neutra, piacevole, delicata e non "invasiva".
Vengono venduti in set (di solito in saldo) o singolarmente. Quando li ho acquistati io grazie ad alcune offerte il kit veniva a costare meno dei prodotti singoli, nonostante questo non credo che lo ricomprerò, al massimo riprenderò solo il balsamo,se in sconto. I prezzi infatti non sono bassissimi, si aggirano sugli 8 e a pezzo.



1 commento: